ARIETE – mercato
Il segno è in Saturno dalla fine dello scorso anno e rischia di rimanerci a lungo, portando percentuali negati ve di vendite sia per la Casa dei Commerciali che per quella degli industriali (insomma per tutte le Case). Il governo, entrando in sesti le nei prossimi mesi, potrebbe contrastare l’influenza negativa di Saturno, ma attenti a Mercurio pazzerello che rischia di creare turbolenze.
- Amore: La Van der Leyen ha altro da pensare
- Salute: Malessere cronico su tutt o il percorso
- Denaro: Aumenteranno i costi dei transiti in Austria
TORO – gasolio
La Luna in Gemelli tranquillizza i trasportatori nati sotto il
segno delle accise. La legge delega le vuole aumentare di un centesimo al litro per il gasolio (diminuendole di altrettanto per la benzina), ma tenendo fuori dall’operazione l’autotrasporto. Attenzione, però, alla nefasta influenza di Saturno e Nettuno in dodicesima Casa. Vigilate perché non vi facciano brutti scherzi nel passaggio parlamentare.
- Amore: Con le accise è sempre un rapporto difficile
- Salute: Portafogli in buona salute (per ora)
- Denaro: Non vi preoccupate. Qualche cosa aumenterÃ
GEMELLI – intermodalitÃ
È il vostro momento. La Luna, entrata nella seconda Casa dei Gemelli, vi favorisce e Saturno in sestile le dà man forte, respingendo la confusione creata dal pazzerello Nettuno. Ecco perché il governo ha aggiunto – ai 20 milioni già stanziati per 2025 e 2026 – altri 12 milioni l’anno per tre anni, per finanziare il Sea Modal Shift (l’ex Marebonus), individuando altre 24 rotte ammissibili all’incentivo.
- Amore: La Luna sul mare. Che dire di più?
- Salute: Attenti alla brezza marina
- Denaro: Aumenteranno i prezzi dei traghetti
CANCRO – valichi
Una configurazione astrale negativa, con Vienna che continua a essere influenzata da Marte e Saturno, porterà molte difficoltà nel bimestre con i nuovi divieti invernali sull’autostrada dei Tauri. Salvini in opposizione, tuttavia, potrebbe a fine periodo mitigare i danni, se riuscirà a ottenere dalla Corte di Giustizia di far rientrare Vienna nella Casa dell’Unione europea.
- Amore: La Van der Leyen ha altro da pensare
- Salute: Malessere cronico su tutto il percorso
- Denaro: Aumenteranno i costi dei transiti in Austria
LEONE – autisti
È frizzante la Luna in Gemelli per chi è nato nel segno dei conducenti: la Commissione europea ha stanziato 320 milioni per aree di sosta più comode e più sicure. Peccato che il plumbeo Saturno, posizionato nella vostra seconda casa insieme all’avverso Nettuno, rischi di allungare i tempi di realizzazione a causa della lentezza o della mancata concessione dei permessi da parte dei governi locali.
- Amore: Possibilità di incontri nelle aree di riposo
- Salute: Il sogno di dormire in un albergo potrebbe farvi riposare meglio
- Denaro: Aumenteranno le tariffe delle aree di sosta
VERGINE – ambiente
La congiunzione tra ambientalisti e Commissione europea sta per finire e il transito di Bruxelles in Venere, riaprirà il dibatti to sui veicoli elettrici. La vice presidente UE Ribera in Quadrato, tuttavia, resisterà ancora a lungo nel confermare i target del Green Deal al 2035, ma, sul finire del periodo, Giove in trigono potrebbe favorire un accordo.
- Amore: Delusioni in vista per gli amanti della batteria
- Salute: La convalescenza sarà lunga
- Denaro: Aumenteranno i costi dei carburanti
BILANCIA – costi
In questo periodo di inizio anno, l’ART torna a essere in opposizione all’autotrasporto, ma la presenza della Luna nel segno rischia di prolungare la negatività nel resto dell’anno, con le diffide che l’Autorità ha inviato alle imprese, contestando questa volta il fatturato sottoposto
al contributo, che la legge indica genericamente come «rilevante». Ma gli avvocati di Giove in sesti le vi danno la possibiltà di contestare la diffida.
- Amore: Con l’ART è escluso
- Salute: Curatevi. Il virus dell’ART è assai tenace
- Denaro: Aumenteranno i costi degli avvocati
SCORPIONE – sicurezza
Plutone in Acquario non è favorevole a chi è nato nel segno dei divieti di circolazione: nell’anno aumenteranno, passando da 76 a 78, ma Marte e Venere, tuffandosi insieme nel mare dei Pesci ne addolciranno gli effetti, consentendo nei giorni proibiti la circolazione in deroga (ma non in autostrada) per andare a fare la revisione e rientrare in sede e prolungando da 50 a 80 chilometri il percorso consenti to per tornare a casa.
- Amore: Potete fidanzarvi anche a 80 chilometri dal più vicino centro di revisione
- Salute: Fate controllare bene l’impianto di riscaldamento del camion
- Denaro: Aumenteranno le multe per mancata revisione
SAGITTARIO – trasporti speciali
Novità per i nati nel segno dell’ADR. Da gennaio è entrato in vigore il nuovo testo dell’accordo. L’influenza positiva del Sole che attraversa il Sagittario fa sì che i nuovi adempimenti non siano eccessivamente gravosi per gli operatori, ma Mercurio in quadrato crea qualche complicazione con le nuove modalità di imballaggio dei rifiuti.
- Amore: Attenti, appunto, ai rifiuti
- Salute: Qualche linea di febbre per le nuove procedure
- Denaro: Aumenteranno i costi di gestione
CAPRICORNO – infrastrutture
Attenti alla Luna in Gemelli, segno di qualche spiacevole sorpresa. Il ministero vi ha annunciato che i pedaggi autostradali aumenteranno di poco e solo su un terzo della rete (2.880 chilometri su 7.000)? Scoprirete presto che questo terzo (tutte le autostrade ASPI) è quello che utilizzate di più. Senza considerare che Saturno in opposizione vi aveva portato già due aumenti nel 2024.
- Amore: I gestori autostradali vi deludono sempre
- Salute: Sulla strada l’inverno è sempre freddo. Cautelatevi
- Denaro: Aumenteranno, fra un po’ anche gli altri pedaggi
ACQUARIO – veicoli
La Luna in sestile ha avuto una buona influenza sulla DG Move della Commissione europea, inducendola a concedere un periodo di tolleranza fino a tutto febbraio per l’installazione del cronotachigrafo di seconda generazione. Ma la presenza di Mercurio in quinconce darà dissonanza alla concessione, riducendola a un invito alle forze dell’ordine a non elevare sanzioni su questa violazione.
- Amore: Non potete che sperare
- Salute: Non fate sforzi eccessivi per cambiare il dispositivo
- Denaro: Aumenteranno i prezzi dei cronotachigrafi
PESCI – distribuzione urbana
Tempi duri per le merci in città , con la Luna in Gemelli imbronciata in quadratura a Saturno inamovibile e Nettuno confusionario. Sotto questa influenza negativa sorgono continui ostacoli alla circolazione urbana delle merci: Firenze chiede i sensori dell’angolo cieco, Torino blocca i furgoni Euro 5, Milano sta per proporre nuove limitazioni.
- Amore: Sapessi com’è strano sentirsi innamorati a Milano
- Salute: Si spera in futuro di respirare meglio, ma per ora attenti allo stress
- Denaro: Aumenteranno i costi dei permessi di circolazione nei centri storici