Veicoli - logistica - professione

HomeRubricheSabato in reteVolvo Truck Center: apre i battenti l’officina n.16 affacciata sulla tangenziale Ovest di Milano

Volvo Truck Center: apre i battenti l’officina n.16 affacciata sulla tangenziale Ovest di Milano

La nuova officina, che taglierà il nastro il 19 ottobre, dispone di una sede tutta nuova a Trezzano sul Naviglio, dotata delle più moderne attrezzature. Ma soprattutto è dotata di due caratteristiche: è sostenibile nella struttura e prossima a un numero considerevole di aziende a cui promette quindi di poter risparmiare tempo

-

Tangenziale Ovest di Milano, uscita Lorenteggio: qui, a Trezzano sul Naviglio, sorge la nuova officina Volvo Truck Center, la sedicesima che la casa svedese ha deciso di aprire e di gestire in proprio. L’impianto salta agli occhi un po’ perché è estremamente moderno, realizzato da BELL Group, un po’ perché si fa fatica a non vederlo, giacché si affaccia letteralmente su un asse viario percorso da tanti camion. Sia di quelli che effettivamente hanno sede non troppo distante, sia di quelli che sono soltanto in transito. La nuova officina si rivolge a tutti costoro, seppure con una logica di rete, nel senso che si inserisce in un contesto in cui gli autotrasportatori possono trovare anche i Volvo Truck Center (#VTC) di Bergamo e Varese, oltre che di Torino e Alessandria. Un aspetto, questo, enfatizzato da Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia e di Volvo Truck Center Italia, quando sottolinea cine il costruttore scedese nella penisola «consolida il primato indiscusso nelle retail operations per quanto riguarda i veicoli industriali, riducendo la distanza tra i diversi punti di assistenza e garantendo così un servizio migliore per i propri clienti».

Se l’esterno è luccicante, all’interno l’impatto tecnologico è garantito dalle più moderne attrezzature funzionali a rispondere a tutte le esigenze di assistenza dei veicoli industriali, governate da personale reso tecnicamente competente e adeguato agli standard della casa svedese, grazie a un inserimento progressivo nella realtà Volvo già a partire da gennaio 2024.

E poi, come tutte le officine Volvo Truck Center, anche quella di Trezzano fa parte del progetto Sustainability 2025, cosa che comporta l’introduzione di soluzioni green, quali l’impianto fotovoltaico e le luci led in tutta la struttura. L’adesione all’iniziativa Zero waste to landfield, invece, serve a gestire in modo circolare il 100% dei rifiuti derivanti dall’attività di officina. 

L’officina è già operativa da metà luglio, ma l’inaugurazione ufficiale avverrà il prossimo 19 Ottobre.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link