Veicoli - logistica - professione

HomeRubricheLa salute vien guidandoPausa in movimento: Trip sui tricipiti

Pausa in movimento: Trip sui tricipiti

-

I tricipiti sono i più importanti muscoli posteriori del braccio; sono formati da tre capi: capo lungo, capo laterale e capo mediale. Sono i muscoli che favoriscono l’estensione dell’avambraccio sul braccio; mentre i capi mediale e laterale intervengono solo in questo movimento, il capo lungo ha anche il compito di addurre, estendere e retroporre tutto il braccio oltre ad avere un ruolo nella stabilizzazione della spalla. È importante quindi mantenerli forti in quanto muscoli ausiliari per spalle e pettorali. Tricipiti allenati aiutano a mantenere più forza nelle braccia, le spalle più aperte e la schiena più dritta. E una schiena senza curvature e ben allenata con il passare del tempo eviterà dolorosi fastidi.

Ecco quindi qualche consiglio per tonificare questi importanti muscoli. Esercizi, anche questi, che richiedono pochi minuti, magari sfruttando i riposi e le interruzioni alla guida.

Quali esercizi e quali movimenti? 
Difficile rispondere per iscritto. Molto meglio mostrarvi la risposta attraverso un breve video… Tutto da imitare. 

Questo è uno degli appuntamenti in video dedicati alla salute, con piccoli consigli su come sfruttare le pause di guida per muoversi con ben…essere.

Altri consigli per tonificare i muscoli, riattivare la circolazione, sciogliere le tensioni dopo tante ore di guida, si possono trovare negli altri video di Pausa in movimento.

 

Galleria fotografica

Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

close-link