È partita la quattordicesima edizione del Sabo Rosa, il tradizionale riconoscimento che la Roberto Nuti Group consegna in occasione della Festa della Donna – un esemplare unico dell’ammortizzatore Sabo di colore rosa – a una lavoratrice del mondo dei trasporti.
La vincitrice dello scorso anno è stata Gabriella Pedroni, ingegnere meccanico, dirige un team privato di motorsport. Gabriella è anche Campionessa italiana nella cronoscalata, vincitrice della Coppa Europa di specialitàe, dopo aver conseguito tutte le patenti per la guida dei mezzi pesanti è da diversi anni una formatrice nei corsi per la guida sicura e razionale per i conducenti di camion.
Le aspiranti al titolo di Camionista dell’Anno possono inviare la propria candidatura (ma è anche possibile suggerire il nome di un’altra persona a concorrere) compilando l’apposito form accessibile dalla home page del sito sabo.it entro le ore 12.30 di lunedì 20 febbraio 2023.
Possono candidarsi per il Sabo Rosa donne autiste di camion, bus, autoscale; meccaniche di officina riparazione di veicoli industriali, imprenditrici, manager, dipendenti di aziende di trasporto, ma anche dipendenti o lavoratrici autonome in ogni settore della filiera: dalla produzione alla ricambistica, alla logistica.
A effettuare la preselezione delle candidature sarà un team di giornalisti che procederà a contattare e intervistare le partecipanti per dare risalto alle loro storie lavorative e di vita. Successivamente, la giuria, composta dalle dipendenti dell’ideatore e sponsor dell’iniziativa e presieduta da Elisabetta Nuti, direttore finanziario del Gruppo, proclamerà la vincitrice dell’esclusivo riconoscimento. Il premio verrà consegnato martedì 7 marzo 2023, nella sede bolognese della Roberto Nuti Group, importante realtà industriale italiana fondata nel 1962, con sedi in Italia e all’estero, leader nei ricambi per veicoli commerciali.
Per conoscere le precedenti vincitrici del Sabo Rosa, puoi clicca qui.