Per fornire una seconda vita al rimorchio e all’autocarro è necessario utilizzare parti di ricambio che garantiscano la stessa efficienza degli originali, ma che – specie per veicoli datati – non pesino troppo sui costi aziendali. Ecco dunque che, in risposta al costante aumento della domanda di parti sostitutive alternative, Saf Holland ha deciso di espandere il suo secondo brand Sauer Quality Parts. Passati i 6 anni di garanzia, il trasportatore potrà affidarsi così a una ricambistica di buona qualità a un prezzo adeguato per tutti i veicoli industriali più comuni. L’annuncio è stato fatto durante la prima giornata evento dedicata alle officine autorizzate Saf Holland del Nord-Est Italia.
Oltre alle classiche parti soggette a usura nelle sospensioni o nel sistema frenante, la seconda linea di Saf Holland comprende anche serbatoi d’aria, sollevatori telescopici e cerchi ruota in acciaio. I ricambi provengono dagli stessi fornitori certificati e selezionati di quelli di prima fascia. Ogni fornitore rifornisce le fabbriche di Saf che poi provvedono alla distribuzione a livello EMEA, attraverso le varie filiali europee. In Italia il centro è il magazzino di Verona, da dove i ricambi sono portati ai distributori e da questi alle officine.
«Ci distinguiamo in modo chiaro da tutti i fornitori di prodotti low cost presenti sul mercato perché vendiamo componenti testati e comprovati per una lunga durata nei veicoli industriali», ha spiegato Markus Prößler, a capo del reparto product management aftermarket Europe.
Le parti di ricambio Sauer sono attualmente disponibili in tutta Europa, in Asia e in Medio Oriente. Il sito web www.sauer-qualityparts.com offre un catalogo online dettagliato con tutti i dati tecnici e le informazioni relative al processo di ordinazione e conservazione.
Sauer Quality Parts di Saf Holland. Un secondo brand per una seconda vita
L'azienda tedesca espande la linea due di ricambi per rispondere alla domanda in crescita di parti sostitutive testate e comprovate, ma a un prezzo più contenuto
-