Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliAllestimentiFeldbinder / Kip 60.3 La botte con la mascherina

Feldbinder / Kip 60.3 La botte con la mascherina

Il semirimorchio cisterna ribaltabile, interamente in lega leggera, si arricchisce di un filtro molto particolare dedicato al trasporto di farine alimentari

-

SCHEDA TECNICA

Lunghezza11.400 mm
Altezza3.980 mm
PTT38.000 kg
Passi d’uomo6
Attacchi StorzA 2
Portatubi2
Tubilunghi 6 m
Gomme6 (385/65 R22,5)

Il semirimorchio cisterna ribaltabile a pressione per trasporto pulverulenti è uno dei cavalli da battaglia della Feldbinder e, di conseguenza, anche della Multitrax di Cremona, che da oltre venti anni ne cura l’importazione in Italia.

È una botte per alimentari tipo Kip 60.3 dal telaio in alluminio. È lunga 11.400 mm, alta 3.980 e ha un PTT di 38.000 kg. Interamente in lega leggera, è idonea al trasporto di farine alimentari e per tale motivo monta sul collettore posteriore ad aria in acciaio inox un particolare filtro ‘micronico’ da 5 micron e un fondello posteriore di scarico, da 800 mm di diametro, sempre in acciaio inox con trattamento di elettropulitura. Inoltre, in coda e in testata è munita di 2 attacchi Storz idonei per sfiati o ispezioni, oltre che per il carico in pressione. Ha un diametro di 2.550 mm e un angolo di ribaltamento di 45 gradi. Completano le dotazioni 6 passi d’uomo da 450 mm di diametro, girevoli e ribaltabili, tutti muniti di guarnizioni sui coperchi.

Lo scarico, sempre in acciaio da 150 mm di diametro, ha gli attacchi Storz e la valvola a farfalla in inox con riduzione a 100 mm e giunto a gomito sempre da 100 mm. Sui lati 2 portatubi, con doppie aperture, anteriore e posteriore, da 6 metri per 2 tubi di uguale lunghezza. Non manca un tubo da 2,5 metri di lunghezza dal diametro da 75 mm, con attacchi Storz per la connessione aria fra la botte e il trattore. L’ultimo equipaggiamento da ricordare è il tridem BPW Eco da 9 ton con freni a disco e primo asse sollevabile e terzo sterzante.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link