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Continental. L’invernale da rimorchio

Il nuovo Conti Hybrid HT3 WR è disponibile nella misura 385/65 R 22,5 e unisce ottime risposte in termini di trazione e robustezza con un'ottimizzazione dei consumi e del chilometraggio sia nella distribuzione regionale, sia sulle lunghe distanze

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Continental lancia il Conti Hybrid HT3 WR (Winter Regional), nuovo pneumatico regionale appositamente sviluppato per i rimorchi di autocarri e in grado di soddisfare le esigenze di guida nella stagione invernale. Si tratta di uno pneumatico disponibile nella misura 385/65 R 22,5, capace di coniugare le caratteristiche di trazione e robustezza con quelle di ottimizzazione dei consumi e del chilometraggio sia nella distribuzione regionale sia sulle lunghe distanze. In più è marchiato con il simbolo del fiocco di neve di montagna a tre picchi (3PMSF), cosa che pressupone il superamento di specifici test e il raggiungimento di standard severi in termini di trazione e di frenata

Il Conti Hybrid HT3 WR appartiene a una serie di nuovi pneumatici per rimorchi che Continental ha sviluppato come una sorta di estensione della collaudata gamma di pneumatici per rimorchi Conti Hybrid HT3 con cui rispondere alle esigenze delle differenti clientele a livello globale. In pratica, come spiega Benjamin Bartsch, Product Manager & Field Specialist per pneumatici per autocarri nella regione commerciale di Continental in Europa, Medio Oriente e Africa, Continental intende «offrire ai clienti i pneumatici giusti per soddisfare le esigenze delle loro singole applicazioni e dei loro profili di missione».

A tal riguardo sia il Conti Hybrid HT3 SR (Severe Regional), destinato ai paesi dell’Europa meridionale e occidentale e del Sud Africa, sia il Conti Hybrid HT3 ED (Extra Duty), che coprirà i mercati di Turchia e Nord Africa, saranno lanciati nel corso dell’anno. Inoltre, insieme al 385/65 R 22.5 HTR2 XL è in fase di rilancio anche il Conti Hybrid HT3 HL (High Load), caratterizzato da un nuovo pittogramma con le lettere “HL“, che sostituisce la precedente designazione “XL” e individua un indice di carico più alto (LI) di 164, vale a dire 5 tonnellate per pneumatico.

Rispetto all’etichettatura europea il Conti Hybrid HT3 WR è classificato “C” in termini di risparmio di carburante e ha due onde sonore rispetto alla rumorosità. Il Conti Hybrid HT3 HL è classificato invece “B” in termini di risparmio di carburante e ha un’unica onda sonora. Entrambi gli pneumatici sono classificati “B” per l’aderenza sul bagnato.

LA GAMMA HT3
PNEUMATICOINDICE
DI CARICO
APPLICAZIONEMERCATI
DI SBOCCO
Conti Hybrid HT3160Trasporto regionaleEuropa
Conti Hybrid HT3 HL164Trasporto regionaleEuropa
Conti Hybrid HT3 SR160Trasporto regionale
gravoso
Europa occidentale
e orientale, Sud Africa
Conti Hybrid HT3 ED164Trasporto regionale
per carichi eccezionali
Nord Africa,
Russia, Turchia
Conti Hybrid HT3 WR160Trasporto regionale
per uso invernale
Germania, Austria,
Svizzera, Scandinavia
Redazione
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La redazione di Uomini e Trasporti

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