Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLeggi e politicaUnatras: Paolo Uggè presidente

Unatras: Paolo Uggè presidente

Scaduto il mandato di A. Genedani, il testimone passa a P. Uggè (FAI Conftrasporto) che nomina segretario generale S. Lo Monte (Confartigianato T.)

-

Paolo Uggè è il nuovo presidente di Unatras, raccogliendo il testimone da Amedeo Genedani che ha terminato il suo mandato, dopo 9 anni alla guida dell’associazione che riunisce le maggiori sigle in rappresentanza del mondo dell’autotrasporto.

Uggé – milanese, classe 1947 – si occupa di autotrasporto dagli anni Ottanta; nel tempo ha fatto parte della commissione parlamentare Trasporti, poste e telecomunicazioni, è stato sottosegretario al MIT nel secondo e terzo governo Berlusconi e consigliere del Cnel, nel 2018 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce e ancora oggi ricopre l’incarico di presidente di FAI Conftrasporto, realtà associativa a cui è sempre stato legato.

«La preziosa esperienza Unatras, che ha saputo portare stabilità e consapevolezza dell’azione di rappresentanza dell’autotrasporto, continua e si rafforza con l’entrata nel coordinamento di Agci Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, Legacoop Produzione e Servizi porta a nove le federazioni nazionali di categoria componenti il coordinamento unitario che rappresenta la quasi totalità dell’autotrasporto italiano. Un doveroso ringraziamento ad Amedeo Genedani per il suo lungo e proficuo impegno di questi anni» sono le prime affermazioni del neo presidente Uggé che aggiunge «già da lunedì ricorderemo al Ministro il suo impegno a convocarci mensilmente e mantenere costante confronto sulle problematiche di categoria».

Il neoeletto presidente ha nominato Sergio Lo Monte (segretario nazionale Confartigianato Trasporti) alla segreteria generale di Unatras.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link