Tragico incidente lungo l’autostrada A4. Lo scontro è avvenuto ieri pomeriggio lungo la Milano-Venezia tra i caselli di Desenzano e Sirmione, in direzione Verona, al confine tra i territori di Rivoltella e Montonale. Ad essere coinvolti sono stati due camion che si sono tamponati a vicenda, coinvolgendo anche un’auto. Ad avere la peggio è stato un camionista di 36 anni, di origini moldave ma residente in provincia di Padova, che nello scontro ha perso la vita.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane camionista moldavo non avrebbe notato il camion di fronte a sé e, quindi, non avrebbe nemmeno frenato. L’impatto è stato violento e purtroppo fatale. Sul posto sono intervenute subito l’eliambulanza da Verona, i Vigili del Fuoco di Brescia e la Polizia Stradale di Verona Sud. Altre due persone coinvolte nell’incidente sono rimaste ferite, seppur in maniera non grave.
L’incidente ha avuto importanti ripercussioni sulla circolazione. Il casello di Desenzano è stato infatti chiuso per diverse ore e si sono fermate code di traffico che hanno superato i dieci chilometri. La situazione è ritornata alla normalità verso sera.