Dalla fine di questo mese di agosto e fino alla metà del mese di novembre 2022, il Traforo del Monte Bianco sarà impegnato nel risanamento di una porzione di impalcato stradale e nel completo rifacimento della pavimentazione stradale con interventi conservativi su tutte le superfici dell’impalcato per l’intera lunghezza della galleria.
Attività che comporteranno diverse interruzioni della circolazione. Complessivamente si contano 22 chiusure notturne infrasettimanali tra il 29 agosto e il 6 ottobre 2022, dalle ore 19:30 alle ore 6:00; la chiusura totale per 21 giorni, a partire dalle ore 17.00 di lunedì 17 ottobre, fino alle ore 10.00 di lunedì 7 novembre 2022.
La società Geie TMB che gestisce il Traforo del Monte Bianco propone una cartina con itinerari alternativi e informa, inoltre, che potrebbero verificarsi disagi nelle ore che precedono e che seguono il periodo di chiusura al traffico per l’eventuale transito di veicoli sotto scorta.
Per i mezzi pesanti e i pullman, la società informa che le aree di regolazione di Passy e di Aosta chiuderanno/riapriranno rispettivamente 45 e 60 prima rispetto all’orario di interruzione.
Il calendario potrebbe subire variazioni e la versione aggiornata è pubblicata sul sito www.tunnelmb.net, sulla app TMB Mobility ed è associata al QR Code riportato nel calendario scaricabile cliccando qui.