Un altro tragico incidente sul lavoro si è verificato nella serata tra il 26 e il 27 febbraio nel piazzale dello stabilimento dell’azienda Amadori a Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo. Un camionista 66enne di Cesena, Gaetano Mastroieni, è morto dopo essere rimasto schiacciato da un altro mezzo pesante in manovra, durante le operazioni di carico e scarico delle merci nell’area logistica della nota azienda alimentare.
Secondo la ricostruzione della drammatica vicenda, verso le 22 Mastroieni pare avesse appena consegnato la merce e stesse ultimando le procedure di consegna quando, attraversando il piazzale a piedi per raggiungere il box della pesa dove avrebbe dovuto ritirare dei documenti, è stato travolto e schiacciato da un altro veicolo pesante, guidato da un collega che non si è accorto in tempo della sua presenza. Sentito dagli investigatori, l’autista investitore avrebbe dichiarato di non aver visto la vittima.
Alla spaventosa scena hanno assistito diversi lavoratori che erano impegnati sul posto in quel momento, sia dell’impresa che delle varie aziende di autotrasporto. Per il 66enne non c’è stato purtroppo nulla da fare e nemmeno l’intervento dei vigli del fuoco, che hanno dovuto spostare il mezzo pesante per rimuovere il corpo, e dei sanitari del 118 ha sortito alcun effetto.
L’autotrasportatore era dipendente di una ditta esterna che movimenta materie prime e prodotti finiti tra lo stabilimento di Mosciano e la sede romagnola dell’azienda che lavora pollame.
A seguito dell’incidente mortale Amadori ha espresso il più profondo dolore per l’accaduto e le più sentite condoglianze alla famiglia dell’autista. I referenti dell’azienda, presenti in loco, si sono messi immediatamente a disposizione delle autorità intervenute.