Triplo incidente stradale lungo le autostrade emiliane questa mattina, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, a causa di una fitta nebbia. L’ultimo in ordine temporale si è verificato intorno a mezzogiorno sull’A22 in direzione Nord, dove a causa di un tamponamento tra due camion, all’altezza di Campogalliano (Modena), un autista ha perso la vita. A nulla è servito il tempestivo arrivo dei soccorsi, dal momento che il conducente è deceduto appena dopo essere stato estratto dalle lamiere.
Poche ore prima, nello stesso tratto autostradale ma questa volta tra Reggiolo e Carpi, si era verificato un maxi-tamponamento che aveva coinvolto un centinaio di veicoli e provocato il ferimento di 25 persone, sempre a causa della nebbia. I disagi si sono riversati anche sulla circolazione. L’A22 è stata infatti chiusa per precauzione per diverse ore per circa 70 km, sia per la carreggiata Sud che per quella Nord, tra i caselli di Nogarole Rocca e Campogalliano.
Oltre ai tamponamenti sulla in A22, c’è stato anche un altro incidente sull’A1, tra Reggio Emilia e Modena, al chilometro 153 Nord, che ha provocato il blocco della circolazione e ha creato importanti disagi in Emilia.