Sono stati fermati dalla Polizia locale di Monfalcone quattro camionisti di nazionalità straniera autori, nella giornata di ieri, di una pericolosa inversione a «U» in via Bagni Nuova (Monfalcone), dove vige il divieto di fermata. In questo modo i camion ostruivano il regolare transito dei veicoli lungo l’arteria stradale, creando una situazione di disagio e di potenziale pericolo alla circolazione.
Non è chiaro il motivo per cui tutti e quattro i camion stavano effettuando contemporaneamente l’inversione di marcia. Direzione sbagliata? Volevano evitare le code? Quel che è certo è che, da quanto si apprende da fonti locali, la situazione è stata subito segnalata e sul posto è intervenuta la Polizia locale di Monfalcone.
Gli agenti hanno quindi intercettato i quattro autisti che sono stati identificati come «potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale», anche perché, in seguito a successivi controlli, hanno rilevato che i conducenti avevano commesso un’altra serie di infrazioni. Nello specifico, dall’analisi del tachigrafo, è emerso che non rispettavano la normativa riguardante i tempi di guida e di riposo e inoltre avevano superato i limiti di velocità imposti (nei giorni precedenti avevano raggiunto velocità fino a 110 km/h). Pesanti, quindi, le multe, per un totale complessivo di 11.000 euro.