Girteka Logistics, azienda lituana di trasporti, una tra le più grandi d’Europa, aprirà una seconda filiale in Polonia e, per supportare la nuova realtà che muoverà oltre 2.000 camion già dal prossimo anno, l’azienda sta cercando di assumere più di 5.000 nuovi dipendenti, per lo più nuovi autisti, ma anche professionisti di processi aziendali, analisi e IT, amministrativi, in particolare professionisti finanziari e del personale. In cinque anni, l’azienda prevede di investire almeno 5 milioni di euro per attrezzare e mantenere la nuova base.
La nuova base di trasporto di Girteka sarà a Poznańska nel complesso originariamente costruito per la produzione degli autobus MAN, quindi già attrezzato per l’assistenza veicoli; sarà caratterizzata sia da grandi dimensioni (17 volte la base di Poznan) ma anche maggiori capacità rispetto alle altre basi di trasporto di Girteka che operano a Šiauliai e Vilnius in Lituania e a Smolensk, in Russia. Da non sottovalutare sono i servizi per il personale che la società predisporrà, tra cui uno sportello bancario, uno studio medico, parrucchiere, docce, solo per citarne alcuni.
«È un grande piacere aprire una nuova e moderna base di trasporto che contribuirà a diventare l’ovvia prima scelta per i nostri clienti e per i nostri dipendenti poiché la nuova base ci consentirà di fornire una forte forza aggiuntiva per fornire il nostro servizio. – afferma Mindaugas Paulauskas, CEO di Girteka Transport – Inoltre, la nuova base di trasporto ci consentirà anche di ridurre le nostre emissioni di carbonio e contribuire alla sicurezza stradale poiché a lungo termine ridurremo significativamente i chilometri vuoti.»
È recente l’annuncio di Girteka dei suoi ambiziosi piani per diventare una delle prime dieci più grandi società di logistica in Europa entro il 2026, raddoppiando il fatturato, investendo in qualità, dipendenti, processi sostenibili e digitalizzazione.