Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoAvellino, in fiamme 12 camion in un'azienda di autotrasporto: c'è l'ombra del dolo

Avellino, in fiamme 12 camion in un’azienda di autotrasporto: c’è l’ombra del dolo

È di probabile natura dolosa l’incendio che è divampato nella notte tra sabato e domenica in un deposito di autoarticolati nell'avellinese. I danni sono ingenti: 12 tir sono andati completamente distrutti e le strutture appaiono lesionate. Fortunatamente non si registrano feriti

-

Un violente incendio è divampato nella notte tra sabato e domenica all’interno di un’azienda di autotrasporto a Montefredane, in provincia di Avellino. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando il personale presente in azienda si è accorto che il rogo non era più controllabile e le fiamme avevano avvolto già diversi autoarticolati.

Le fiamme, domate poi dai Vigili del Fuoco, hanno completamente distrutto 12 camion che erano lì parcheggiati. Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per lo svolgimento delle indagini. Come riporta Il Mattino, una tanica di benzina è stata ritrovata nelle vicinanze dei camion bruciati. Elemento che lascia ipotizzare fortemente la pista di natura dolosa.

Il sindaco di Montefredane ha emanato un’ordinanza a tutela della salute dei cittadini, disponendo per la giornata di oggi la chiusura delle scuole pubbliche e private, dei giardini pubblici, delle strutture sportive all’aperto, il divieto di pascolo, la sospensione della raccolta di frutti e ortaggi dai terreni interessati all’incendio, la sospensione dell’attingimento di acqua ai fini alimentari da vasche e pozzi.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link