Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoAutogru colpisce il cavalcavia, muore autotrasportatore sull'Autocisa

Autogru colpisce il cavalcavia, muore autotrasportatore sull’Autocisa

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio sull'A15 Parma-La Spezia, nel tratto tra Fornovo e Borgotaro. Il mezzo pesante ha agganciato il viadotto con il suo braccio meccanico e si è ribaltato. La vittima, Gianluca Gerla, nato a La Spezia, aveva 56 anni

-

Un’altra tragedia colpisce il mondo del trasporto merci su strada. Ieri pomeriggio, poco dopo le 16, un camionista spezzino di 56 anni, Gianluca Gerla, è deceduto sull’Autocisa A15 Parma-La Spezia. L’autotrasportatore, alla guida di un autocarro con gru, ha agganciato con il braccio meccanico il cavalcavia e si è ribaltato sulla carreggiata dalla parte del conducente. Lo schianto è stato terribile e Gerla è rimasto schiacciato tra le lamiere della cabina del veicolo.

Il dramma è accaduto sulla corsia sud, nel tratto tra Fornovo e Borgotaro, in località Selva di Boschetto. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti in transito che hanno assistito in diretta al ribaltamento del mezzo pesante e hanno subito chiamato il 112. Sul posto è arrivata l’ambulanza, insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della Stradale in servizio sulla A15, ma purtroppo per il camionista non c’era più nulla fare.

Secondo una prima ricostruzione della Polstrada, l’uomo aveva appena terminato di controllare alcuni viadotti lungo l’A15 per conto della ditta per cui lavorava e stava tornando a casa a bordo del suo camion.
Il tratto di autostrada è rimasto chiuso temporaneamente in direzione La Spezia, e sul posto si sono formate code di alcuni chilometri.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link