Potrebbe sembrare un bollettino di guerra, invece sono le vittime che quasi quotidianamente mietono le strade bresciane, in particolare l’A4 di cui molte volte abbiamo trattato. Oggi a perdere la vita è stato un camionista 51enne scontratosi violentemente con un altro camion.
Il tamponamento è avvenuto sulla A4 intorno alle 11.30, costringendo alla chiusura degli ingressi in autostrada ai caselli di Ospitaletto, Rovato, Palazzolo e Ponte Oglio e del tratto tra Seriate e Castegnato. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, Polstrada e 118. Il traffico è rimasto fermo per ore finché i vigili del fuoco non hanno rimosso le carcasse dei mezzi pesanti.
L’incidente è avvenuto a poche ore di distanza rispetto a quello capitato a Piacenza, dove cinque operai, di cui quattro di Brescia e uno di Bergamo, di ritorno da una giornata di lavoro in un cantiere di Parma sono morti sul colpo nell’impatto contro un tir.
Ancora ignote le cause del violento tamponamento odierno, che è costato la vita al camionista. Gli inquirenti stanno vagliando le possibili cause del sinistro e tra le più probabili non escludono un malore o una fatale distrazione.