Riapre ai mezzi pesanti la carreggiata ovest del viadotto Valle Ragone, direzione Genova, risistemata in tempi record, appena quattro giorni. Ora i mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate possono nuovamente attraversare la A12 tra Lavagna e Sestri Levante.
Secondo quanto si apprende da Autostrade per l’Italia, i lavori di adeguamento alle normative sui carichi, disposti in seguito alla chiusura del viadotto dopo l’ispezione dei tecnici ministeriali, con cui è stata verificata la precaria condizione della struttura, dovrebbero terminare completamente entro domenica 23 maggio.
«Per ridurre al minimo i disagi conseguenti tale misura compensativa, la direzione di Tronco di Genova di Aspi – ha fatto sapere Autostrade per l’Italia – in questi giorni ha fatto il massimo sforzo per predisporre un progetto che in tempi brevissimi è stato approvato dal MIMS, e per accelerare le lavorazioni. Al contempo Aspi ha dato la più ampia disponibilità e collaborazione agli enti locali interessati, collaborando con Regione, Comuni, forze dell’ordine, Prefettura che hanno messo in campo una macchina organizzativa molto efficiente per la gestione dell’emergenza».