Veicoli - logistica - professione

HomeSlider HomeA12: riapre ai Tir la carreggiata ovest, direzione Genova

A12: riapre ai Tir la carreggiata ovest, direzione Genova

Riapre ai mezzi pesanti il viadotto Valle Ragone, risistemato in appena quattro giorni dalla sua chiusura. Entro domenica dovrebbe poter essere percorribile anche la carreggiata direzione Livorno

-

Riapre ai mezzi pesanti la carreggiata ovest del viadotto Valle Ragone, direzione Genova, risistemata in tempi record, appena quattro giorni. Ora i mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate possono nuovamente attraversare la A12 tra Lavagna e Sestri Levante.

Secondo quanto si apprende da Autostrade per l’Italia, i lavori di adeguamento alle normative sui carichi, disposti in seguito alla chiusura del viadotto dopo l’ispezione dei tecnici ministeriali, con cui è stata verificata la precaria condizione della struttura, dovrebbero terminare completamente entro domenica 23 maggio.

«Per ridurre al minimo i disagi conseguenti tale misura compensativa, la direzione di Tronco di Genova di Aspi – ha fatto sapere Autostrade per l’Italia – in questi giorni ha fatto il massimo sforzo per predisporre un progetto che in tempi brevissimi è stato approvato dal MIMS, e per accelerare le lavorazioni. Al contempo Aspi ha dato la più ampia disponibilità e collaborazione agli enti locali interessati, collaborando con Regione, Comuni, forze dell’ordine, Prefettura che hanno messo in campo una macchina organizzativa molto efficiente per la gestione dell’emergenza».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link