Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoTerza puntata di Goodhero sui colpi di sonno, causa del 36% degli incidenti stradali

Terza puntata di Goodhero sui colpi di sonno, causa del 36% degli incidenti stradali

-

Uno studio del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti riporta infatti un dato impressionante: il 36% degli incidenti stradali è causato dai “colpi di sonno” durante la guida.  I consigli degli esperti per evitare il colpo di sonno sono:
·  fermarsi immediatamente in una piazzola o meglio, in un’area di servizio e riposare per ALMENO 20 minuti, anche se è consigliabile un’oretta; 
·   bere anche uno o due caffè. 
·  abbassare la temperatura nell’abitacolo serve ad eliminare il senso di torpore che favorisce il sonno. 
·  se a rischio sonno, evitare nella maniera più assoluta cibi pesanti (fritti o molto grassi) che condiziona e affatica la digestione mettendo a dura prova i riflessi e la lucidità alla guida.

Al problema della stanchezza al volante Goodyear dedica la terza puntata della nuova edizione del cartone animato Goodhero dal titolo “Tragedia”. Il cartoon sviluppa il tema della sicurezza stradale con l’obiettivo di contribuire a farne un’attitudine mentale e comportamentale. 
A prestare la voce alla protagonista Goodhero è Claudia Gerini, mentre Claudio Santamaria, doppia due personaggi: Nemesi, il nuovo personaggio della serie nemico giurato della protagonista e Goody, fedele quanto funzionale assistente di Goodhero, a Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, il ruolo della vittima di turno.  

La terza puntata di Goodhero è online su:  
www.goodhero.it    
www.facebook.com/goodhero.official 
www.twitter.com/goodher 
www.youtube.com/user/GoodheroTV

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link