Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoStefano Ciccone al vertice di Renault Trucks Italia

Stefano Ciccone al vertice di Renault Trucks Italia

-

È appena cambiatoil vertice generale di Renault Trucks, con la nomina di Bruno Blina senior vice-president di Renault Trucks Commerciale e di Bernard Modat a presidentelegale di Renault Trucks SAS, e dal 1° gennaio cambia anche il vertice di Renault Trucks Italia.
Al posto di Gino Costa, chiamato dalla casa madre a occuparsidel Regno Unito, in questo frangente uno dei mercati più maturi e vivaci delcontinente, arriva Stefano Ciccone, attualmente responsabile dei mercati delSud Est Europa per la Losanga (Romania, Bulgaria, Kossovo, Macedonia, Greciaecc).
Ciccone ha parecchie frecce al suo arco. Innanzi tuttoè giovane (classe 1969), ha maturato esperienza in mercati difficili anchetoccando direttamente il polso delle aziende (all’inizio della sua carriera èstato importatore e quindi concessionario Iveco in alcuni paesi dell’Est), masoprattutto è italiano e quindi può prendere confidenza con la complessa realtàdel paese in maniera veloce. Insomma ha tutte le carte in regola per far bene.
«Ringrazio Gino Costa di avermi lasciato in ereditàuno quota di mercato del 9,8% – ha scherzato Ciccone – mi basterà un piccolosforzo per arrivare a doppia cifra».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link