Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoRimborso accise 1° trimestre 2014: è on line il software per la domanda

Rimborso accise 1° trimestre 2014: è on line il software per la domanda

-

Sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane è disponibile il software aggiornato per la compilazione e la stampa della dichiarazione da consegnare unitamente al supporto informatico (CD-rom, DVD, pen drive USB) al competente Ufficio delle Dogane o all’Ufficio delle Dogane di Roma I (per gli esercenti comunitari non tenuti alla presentazione della dichiarazione dei redditi in Italia) per ottenere il rimborso delle accise relativo al primo trimestre del 2014.
Per semplificare la compilazione della dichiarazione relativa a tale trimestre, il software consente, aprendo il file relativo alla dichiarazione di un periodo precedente, il caricamento automatico dei dati identificativi dell’impresa e del dichiarante e quelli relativi alle targhe dei mezzi i cui consumi possono essere ammessi al beneficio.
L’importo rimborsabile è pari a:
214,18609 euro per mille litri di prodotto, in relazione ai consumi effettuati tra il 1° gennaio e il 28 febbraio 2014;
216,58609 euro per mille litri di prodotto, in relazione ai consumi effettuati tra il 1° e il 31 marzo 2014. Da inizio marzo, infatti, l’accisa ha subito un incremento che da 617,40 euro l’ha portata a 619,80 euro per mille litri di prodotto.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link