Grande Raccordo Anulare di Roma paralizzato stamane per un camion traversatosi verso le 7. Il mezzo pesante, che ha invaso l’intera carreggiata esterna tra gli svincoli Cassia Veientana e Cassia, si è ribaltato per cause ancora da accertare, terminando la sua corsa con la cabina di guida sospesa sul new jersey centrale e la coda del mezzo a occupare due delle tre corsie di marcia. Due persone sono rimaste lievemente ferite.
L’incidente ha comportato un vero e proprio caos nel traffico romano, con blocco momentaneo della circolazione, code fino a 8 chilometri e traffico leggero deviato sulla corsia di emergenza, mentre i mezzi pesanti venivano fatti uscire allo svincolo di Via Cassia Bis Veientana.
La cabina del camion ha inoltre invaso la corsia di sorpasso della carreggiata interna, provvisoriamente chiusa, e di conseguenza, il traffico è stato deviato sulle altre due corsie di marcia.
Le squadre dell’Anas e della Polizia Stradale sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per rimuovere il mezzo incidentato, al fine di ripristinare il normale flusso della circolazione il prima possibile.