CHEP, una delle aziende leader nei servizi di pooling di pallet e contenitori, ha chiuso un contratto con Bennet, una delle principali catene della distribuzione italiana, per l’utilizzo nelle attività di picking delle palette
ricevute dai suoi fornitori. Attualmente la catena riceve circa 150.000 pallet all’anno. Il nuovo accordo permetterà al distributore di ottimizzare il controllo delle palette, migliorando nel contempo l’efficienza delle proprie operazioni.
“L’uso di attrezzature di migliore qualità – ha detto Giovanni Canducci, direttore logistico di Bennet – ci consentiranno di eliminare molti dei problemi delle procedure di scambio, tra cui le dispute con i fornitori e i costi di riparazione. Inoltre, possiamo contare su una riduzione dei costi e del lavoro amministrativo, una semplificazione delle procedure operative e una generale maggiore sostenibilità”.
“L’uso dei pallet CHEP – ha aggiunto Luca Rossi, country manager di CHEP Italia – permette di eliminare i costi di acquisto, manutenzione e gestione normalmente associati ad altri sistemi, come per esempio l’impiego dei pallet bianchi monouso”.