La Uefa Champions League, l’importante campionato europeo che cattura oltre 4 miliardi di telespettatori, ha un nuovo partner sostenitore: Nissan Motor Co. Ltd. ha confermato un accordo globale di partnership per quattro anni; si tratta della sponsorizzazione più importante di sempre per il costruttore giapponese che si conferma partner ufficiale a livello mondiale dalla stagione 2014/15 fino a quella del 2017/18 inclusa.
«Innovare per emozionare è nel dna di Nissan, e in qualità di partner di Uefa stiamo cercando di introdurre nuovi modi per arricchire l’esperienza della Uefa Champions League» ha dichiarato Roel de Vries, vice presidente corporate e direttore globale marketing e comunicazione di Nissan.
Commentando l’accordo, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di Uefa Events SA, ha dichiarato: «Siamo lieti di avere Nissan come partner ufficiale della UEFA Champions League dalla prossima stagione. Nissan è una realtà leader a livello mondiale ed è parte della quarta realtà automobilistica più grande del mondo. Riteniamo che la partnership sarà fonte di innovazione ed entusiasmo in tutti i mercati a livello globale, e siamo convinti che Nissan, attraverso la piattaforma che la Uefa Champions League mette a disposizione, potrà espandere ulteriormente il successo di cui gode attualmente nel mondo».
Bruno Mattucci, AD di Nissan Italia ha commentato: «La coppa Uefa è una grande opportunità per Nissan, in particolare per noi Italiani che vediamo nel calcio l’espressione massima della passione e dell’emozione. Per Nissan, emozione si coniuga con spirito innovativo, un naturale binomio che troviamo nei nostri prodotti, nelle nostre strategie e nella cura dei rapporti con la clientela».
Nissan è partner Uefa Champions League 2014/2017
-