Kuehne+Nagel ha siglato un accordo pluriennale con Laboratoires Expanscience, proprietario del marchio Mustela (prodotti per la pelle di neonati, bambini e adulti). Secondo l’accordo raggiunto, il centro logistico a Siziano (Pavia) gestirà tutte le attività logistiche, dallo stoccaggio al picking, alla distribuzione nazionale nei vari punti vendita al dettaglio, nei baby stores, nei supermercati e nelle farmacie di tutti i prodotti Mustela che sono caratterizzati da un’ampia varietà di piccoli imballaggi. Il centro distributivo pavese di K+N è infatti specializzato nella gestione di prodotti farmaceutici e cosmetici gestendo le piccole confezioni singolarmente effettuando, per ogni singolo pezzo, l’etichettatura, l’imballaggio, il riconfezionamento e il controllo qualità in ingresso e in uscita. Per i servizi di picking & packing, K+K utilizzerà il sistema WMS (Warehouse Management System) per gestire al meglio le necessità del cliente collegate alla stagionalità e alle scadenze dei vari prodotti.
«Siamo molto orgogliosi di collaborare con Kuehne+Nagel per lo stoccaggio e la distribuzione dei nostri prodotti, poiché condividiamo la stessa dedizione nel fornire prodotti di qualità mentre cerchiamo di ridurre il più possibile il nostro impatto sul pianeta. – ha commentato Roberta Bonacina, general manager di Laboratoires Expanscience Italia – Il nostro obiettivo è continuare a migliorare e ad avere un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone».
Ruggero Poli, national manager di Kuehne+Nagel Italia ha aggiunto «Siamo davvero lieti di essere stati scelti da un cliente così rinomato come Mustela, a conferma delle nostre qualificate competenze specifiche per il settore farmaceutico e cosmetico».