Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaSMET inaugura hub logistico a Milano

SMET inaugura hub logistico a Milano

A 75 anni dalla sua fondazione, non si arresta la crescita dell’operatore intermodale campano. Chiuso il 2021 con una crescita del 10%, forte di 31 sedi in Europa, punta a contribuire al rilancio dell’economia italiana

-

L’operatore logistico intermodale SMET dopo aver archiviato un 2021 in crescita, rilancia aprendo una nuova sede a Milano, nelle immediate vicinanze dell’autostrada A4 Torino-Trieste.
L’hub logistico svilupperà attività specifiche a particolare valore aggiunto e fungerà anche da cross docking sui flussi internazionali provenienti dall’estero, prevedendo, a regime, interscambi di merci per oltre 100 mila tonnellate l’anno.

«Il 2021 è stato un anno complesso ma, grazie alla diversificazione del business, lo abbiamo chiuso con una crescita del 10% – ha commentato il CEO Domenico De Rosa – Il nuovo anno parte con questa nuova apertura, a testimonianza del fatto che il nostro Gruppo crede fermamente nel rilancio dell’economia italiana e nel ruolo strategico che il trasporto e la logistica rivestono in un contesto di crescita».

Con questa nuova apertura diventano 31 le sedi del Gruppo SMET (con sede a Salerno), di cui 20 in Italia e 11 all’estero.

Il Gruppo SMET, di cui ricorre quest’anno il 75° anniversario dalla fondazione, è un pioniere nella svolta green del settore promuovendo, tra i primi in Europa, nuove modalità di trasporto sostenibile. A partire dalla metà degli anni Novanta, in partnership con il Gruppo Grimaldi, ha dato un forte impulso ai collegamenti intermodali marittimi. Parallelamente, dal 2014 ha iniziato a investire sui carburanti alternativi al diesel: LNG, elettrico e, alzando lo sguardo in avanti, idrogeno.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link