Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaShipmatic implementa i servizi di logistica per e-commerce

Shipmatic implementa i servizi di logistica per e-commerce

La società bolognese ha introdotto nuovi servizi per clienti e fornitori con cui innalzare il loro livello di coinvolgimento lungo tutto il percorso logistico, dallo stoccaggio della merce all'impacchettamento del prodotto, fino alla consegna finale

-

La società bolognese Shipmatic, specializzata nello stoccaggio ed evasione delle merci nell’e-commerce, ha lanciato la versione 2.0 della sua piattaforma digitale con cui clienti e fornitori possono monitorare costantemente lo stato di avanzamento nella consegna dell’ordine.

In sostanza sono tre le novità introdotte nel software per implementare e migliorare il servizio di logistica per e-commerce:

  1. attraverso la piattaforma sarà possibile assistere da remoto al flusso ottimizzato della merce dal momento di estrazione dal magazzino fino alla consegna al corriere, consentendo di seguire ogni fase del processo di evasione dei propri ordini;
  2. grazie al nuovo algoritmo di validazione degli indirizzi, sarà possibile effettuare un maggior numero di consegne al primo tentativo, riducendo in maniera significativa le giacenze dei corrieri;
  3. con l’attivazione del servizio di tracking attivo della spedizione sarà possibile per fornitori e clienti seguire passo dopo passo gli spostamenti dei pacchi fino alla consegna al destinatario.

Insomma, più coinvolgimento diretto degli attori della filiera, dai fornitori ai clienti, lungo tutto il percorso logistico del proprio acquisto.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link