Palletways Italia, il network espresso europeo per la distribuzione di merci pallettizzate propone un nuovo servizio “Pallets to Consumers” (P2C) per la distribuzione di merci pallettizzate, specificatamente sviluppato per le consegne a domicilio.
Il nuovo servizio P2C per i clienti corporate, punta a offrire al consumatore finale il massimo della flessibilità. P2C permette a chi vende di integrare i propri sistemi e siti con le piattaforme Palletways al fine di offrire ai clienti un servizio “seamless“, integrando diverse opzioni di consegna che prevedono la possibilità di scegliere tra servizi “Premium“ (consegna in 24 ore) o “Economy“ (consegna in 48-72 ore), di modificare l’orario e la data di consegna, qualora lo slot selezionato non rispecchi le loro esigenze.
«Il principale driver di crescita delle consegne B2C è l’e-commerce – ha dichiarato Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia – e possiamo osservare una correlazione tra il numero crescente di persone che acquistano online e l’incremento delle consegne di merci pallettizzate agli indirizzi residenziali. Siamo consapevoli che i clienti si aspettano che le merci ordinate online vengano consegnate in un orario a loro conveniente, piuttosto che dover andare a ritirarle. È importante che il numero di barriere all’acquisto sia il minore possibile. Ecco perché, invece di offrire servizi di ritiro, stiamo puntando sulla consegna, vista come parte essenziale dell’esperienza complessiva di acquisto».