Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaInterporto Padova cresce e cerca partner: ricevute dieci candidature

Interporto Padova cresce e cerca partner: ricevute dieci candidature

Il terminal sta provando a individuare un socio logistico che lo sostenga nell'affrontare lo sviluppo delle attività intermodali. Quelle che già nel 2024 hanno fatto registrare il record di container movimentati con oltre 411 mila TEU (+6,4%)

-

L’Interporto di Padova sta cercando un partner logistico con il quale sviluppare le attività del terminal intermodale, vista anche la crescita che nel 2024 ha registrato il record di container movimentati con oltre 411 mila TEU (+6,4% rispetto al 2023)

Lo scorso 31 gennaio si sono chiusi i termini per l’invio delle manifestazioni d’interesse relativamente all’indagine di mercato avviata dall’Interporto veneto il 24 dicembre. Sono giunte oltre dieci proposte, a conferma dell’interesse suscitato dall’iniziativa nei confronti di una struttura con un ruolo importante nel mondo logistico nazionale ed internazionale.

«Il riscontro è andato oltre le nostre aspettative – ha commentato il presidente dell’interporto, Luciano Greco – Le proposte sono molto interessanti, anche se non sono state presentate delle offerte formali, nemmeno dal punto di vista economico. Si tratta naturalmente di una fase assolutamente esplorativa, che non ci vincola in alcun modo, ma che permette di verificare in maniera del tutto trasparente ed oggettiva la possibilità di stringere in futuro alleanze e collaborazioni strategiche e operative».

«A breve i risultati saranno sottoposti ai soci di Interporto – ha concluso – che decideranno se procedere oppure no. In caso positivo, sarà naturalmente pubblicato un bando di gara vero e proprio».

L’Interporto padovano intende chiudere un accordo con un eventuale partner entro la fine dell’anno.

close-link