Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaEurogate Intermodal amplia i collegamenti elettrici

Eurogate Intermodal amplia i collegamenti elettrici

La sostenibilità del porto sassone attira nuovi player

-

Dal prossimo 16 gennaio, Eurogate Intermodal GmbH (EGIM), fornitore di trasporto combinato con sede ad Amburgo, aggiungerà il JadeWeserPort (JWP) di Wilhelmshaven (situato nella Bassa Sassonia, è l’unico in acque profonde della Germania) al suo ventaglio di collegamenti. Inizialmente EGIM offrirà servizi diretti tra il Container Terminal Wilhelmshaven (CTW) e Duisburg, Monaco (collegato con Melzo e Verona), Norimberga e Kornwestheim; seguiranno nel secondo trimestre anche collegamenti con Ulm, Mannheim e Francoforte e la frequenza dei collegamenti arriverà a 13 viaggi in andata e ritorno a settimana.

I collegamenti con il JWP, ora disponibili con locomotiva elettrica, sono una parte fondamentale della crescita sostenibile del porto, punto centrane nell’apertura di nuovi corridoi e nell’espansione dell’infrastruttura ferroviaria tra Wilhelmshaven e le regioni lungo il Reno che modificherà il flusso delle merci, in quanto i treni potranno viaggiare direttamente verso le banchine della Bassa Sassonia.

Tutti i nuovi collegamenti con Wilhelmshaven possono essere prenotati tramite la piattaforma di prenotazione digitale railMybox, il sistema di facile utilizzo, che offre capacità garantita a prezzo fisso e che sta registrando un costante aumento delle registrazioni e delle prenotazioni.

Con l’arrivo nel settore navale di una nuova generazione di navi portacontainer di dimensioni super, la profondità d’acqua di 18 metri del JadeWeserPort consente alle nuove navi di attraccare a pieno carico, indipendentemente dalla marea, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Otto compagnie di navigazione hanno già incluso JWP nei loro programmi e stanno beneficiando della posizione vantaggiosa del porto. Grazie alla crescente importanza del porto, il Container Terminal Wilhelmshaven sta registrando alti tassi di crescita, raggiungendo nel 2021 il record di 712.953 teu.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link