A un anno dall’apertura, la piattaforma logistica Ceva Logistics di San Giuliano (MI), registra ottimi risultati in termini di performance e volumi gestiti. Con una superficie di circa 6000 mq, la piattaforma multiutente è stata progettata per fornire ai clienti servizi di distribuzione, di stoccaggio e consegne relative alle vendite online ai consumatori privati su strada.
Grazie alla sua posizione strategica – vicino a Milano, una delle città che più di tutte vede un intenso flusso di merci movimentate – la piattaforma di San Giuliano permette a Ceva Logistics di garantire più consegne in un giorno e più rapidamente. Negli ultimi 12 mesi i viaggi sono passati dai 1.422 di agosto 2020 ai 2.421 di giugno 2021 – un incremento reso possibile proprio grazie alla posizione della piattaforma, che ha agevolato più consegne nello stesso periodo di tempo e un taglio di 170 mila chilometri percorsi in meno, con una naturale riduzione delle emissioni di C02.
La piattaforma sarà inoltre protagonista di un progetto green – già avviato – che prevede la conversione e la sostituzione di diversi veicoli operanti nei grandi centri urbani da gasolio a metano.