Agrieuro non lascia, ma raddoppia. L’azienda umbra attiva nel commercio online di macchine per agricoltura e giardinaggio ha infatti annunciato di raddoppiare, a due anni dall’apertura, la sue sede logistica di Piacenza, destinata allo stoccaggio della merce di piccola e media taglia. Per il potenziamento della sede, l’azienda si è affidata ancora una volta a Fercam, storico partner di Agrieuro (la nascita della collaborazione tra le due società risale al 2012).
Grazie all’accordo con Fercam, la sede piacentina di Agrieuro è destinata così ad ampliarsi, già entro la metà del 2023, di un’ulteriore superficie di 12.500 mq e una capienza di 14.000 posti pallet, che le permetteranno di quadruplicare il numero delle spedizioni entro il 2024.
Più nel dettaglio, la nuova area logistica ospiterà una seconda linea di imballaggio semiautomatica, simile a quella in uso nella sede di Piacenza ad oggi operativa, ma specifica per prodotti di piccola e media taglia da 0 a 40 kg. Il nuovo sistema di imballaggio sarà ancora più tecnologicamente avanzato, caratterizzato da una maggiore velocità di lavoro e da una capacità produttiva fino a 4 volte superiore rispetto al modello attualmente in funzione.
Oltre al centro logistico di Piacenza, Agrieuro aveva già affidato in passato a Fercam la gestione della sede di Bologna (situata all’interno nell’interporto) e di Novara, mentre si occupa direttamente della gestione del suo magazzino di Spoleto, in provincia di Perugia.