Riccardo Morelli è per i prossimi cinque anni il nuovo presidente di Anita. Il Consiglio Generale dell’associazione lo ha per ora designato e lo ha invitato a presentare il proprio programma operativo e la lista dei vicepresidenti nella successiva riunione nella seduta odierna, mentre la proclamazione ufficiale avverrà a Roma il prossimo 22 giugno in occasione dell’Assemblea generale.
Si tratta essenzialmente di una nomina di continuità, come peraltro ha lasciato intendere chiaramente lo stesso Morelli che, non appena eletto, dopo aver ringraziato i membri del Consiglio, ha detto a chiare lettere che si impegnerà «per sviluppare ulteriormente il lavoro svolto in questi anni dal Presidente Baumgartner». Senza considerare che già in questi anni Morelli ha contribuito fattivamente al raggiungimento degli obiettivi della precedente presidenza.
Riccardo Morelli è titolare della Morelli Logistica e Servizi, importante realtà imprenditoriale umbra attenta alla transizione ecologica e già attivo nel mondo associativo essendo attualmente vicepresidente di Anita e presidente residente della Sezione di Terni di Confindustria Umbria. In questa veste ha definito un ambizioso piano di crescita e di sviluppo delle realtà imprenditoriali locali, puntando soprattutto sulla formazione, sull’innovazione e sulla sostenibilità ed evidenziando l’importanza di una transizione ecologica graduale ed economicamente sostenibile, a vantaggio non solo del settore logistico ma dell’intero comparto economico locale e nazionale.