Il RENTRI, il nuovo sistema di tracciamento dei rifiuti, fa un altro passo in avanti. Sul portale dedicato, infatti, viene fornito un calendario relativo ai tempi di vidimazione del nuovo registro di carico e scarico cartaceo e del formulario di identificazione. Per chi volesse consultare può farlo direttamente qui
In ogni caso mettiamo in ordine le diverse date.
4 novembre 2024
È il giorno da cui prende avvio il servizio di stampa su supporto cartaceo del format di registro cronologico di carico e scarico, da vidimare presso le Camere di Commercio.
Il servizio sarà accessibile attraverso il portale RENTRI, senza dover effettuare altre iscrizioni o registrazioni.
Gli operatori che non tenuti a iscriversi al RENTRI entro il 13 febbraio 2025 dovranno vidimare presso la CCIAA il format di registro cronologico di carico e scarico stampato su supporto cartaceo tramite l’apposito servizio disponibile sul portale RENTRI, prima di procedere alla prima annotazione su tale registro e quindi anche dopo la scadenza del 13 febbraio 2025.
23 gennaio 2025
È il giorno dal quale gli operatori potranno effettuare la vidimazione digitale dei FIR e dei registri di carico e scarico tramite i servizi forniti dal RENTRI.
13 febbraio 2025
È il giorno da cui potranno essere utilizzati i nuovi modelli.