L’Albo Autotrasportatori ha aperto sul web il Customer Portal, un servizio che ha l’obiettivo di rendere più agevole e fruibile l’assistenza tecnica. Attivo da oggi, 15 giugno 2023, sulla piattaforma sarà possibile creare autonomamente il ticket di richiesta di assistenza attraverso il Portale Albo Autotrasporto.
Per le imprese gli attuali canali di apertura ticket tramite e-mail (assistenza.albo@mit.gov.it.) e telefono (800 23 23 23 e 0645775927) saranno utilizzabili fino al 15 luglio 2023.
Dal 16 luglio 2023 le richieste di supporto per le pratiche di Portale Albo Autotrasporto verranno gestite esclusivamente tramite Customer Portal.
Questo, tranne che per la procedura di rimborso pedaggi per la quale resteranno attivi gli attuali canali di comunicazione.
Per gli uffici della motorizzazione il canale telefonico rimarrà sempre attivo.
L’accesso al Customer Portal avverrà dal Portale Albo Autotrasporto (nella sezione CONTATTI) con l’inserimento delle proprie credenziali.
Sulla piattaforma l’utente potrà:
– Aprire nuovi ticket di assistenza con una procedura guidata
– Consultare tutti i ticket aperti nel tempo presso il sistema di assistenza
– Consultare le FAQ
– Effettuare solleciti
Il Manuale Utente a supporto del nuovo servizio di assistenza sarà disponibile presso il Portale Albo Autotrasporto (nella sezione CONTATTI – Bisogno di aiuto – Manuale Utente).