Veicoli - logistica - professione

HomeProfessione«L’Autotrasporto SIcura»: in arrivo i primi pagamenti alle imprese per le spese anti-Covid

«L’Autotrasporto SIcura»: in arrivo i primi pagamenti alle imprese per le spese anti-Covid

Con quattro decreti il Comitato Centrale ha erogato nei giorni scorsi i primi contributi alle imprese ammesse al bando L’Autotrasporto SIcura a ottenere indennizzi per l'acquisto di dispostivi di protezione e sanificazione per l’emergenza Covid-19

-

Con quattro decreti il Comitato Centrale ha erogato nei giorni scorsi i primi contributi alle imprese che ammesse al bando L’Autotrasporto SIcura. Decreti che complessivamente stanziano 346.192 euro in favore delle prime imprese (circa 140) che hanno presentato domanda per gli indennizzi previsti per acquistare i dispostivi di protezione e sanificazione per l’emergenza Covid-19.
Secondo l’associazione Fiap, le domande presentate sono state poco più di 500 e probabilmente rimarranno disponibili delle risorse rispetto allo stanziamento che ammonta a 3 milioni di euro.

Ricordiamo che il massimo del beneficio è fissato in 5.000 euro per azienda e in 200 euro per ogni dipendente; per esempio: un’impresa con dieci dipendenti può chiedere fino a un massimo di 2mila euro.
Entro i primi dieci giorni di dicembre sono attesi tutti gli altri decreti di pagamento.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link