Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaKuehne+Nagel. Entra in servizio il primo Boeing 747-8 Freighter "Inspire"

Kuehne+Nagel. Entra in servizio il primo Boeing 747-8 Freighter “Inspire”

L’operatore logistico svizzero espande la propria rete di trasporto aereo noleggiando il primo aeromobile nell'ambito del contratto di noleggio con Atlas Air

-

Si chiama “Inspire” ed è l’aereo cargo con maggiore capacità di trasporto al mondo quello recentemente consegnato a Kuehne+Nagel che, alle rotte transpacifiche, collegherà la rete Intra-Asia di Kuehne+Nagel per offrire ai clienti una migliore connettività all’interno della regione in crescita dell’Asia-Pacifico. Si tratta del primo Boeing 747-8 Freighter nell’ambito dell’accordo di noleggio a lungo termine con Atlas Air, Inc. una filiale di Atlas Air Worldwide Holdings, Inc.

Yngve Ruud, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne+Nagel, responsabile della logistica aerea, commenta «È un momento molto speciale per noi vedere decollare il 747-8F “Inspire” di Kuehne+Nagel. Insieme all’ultimo 747-8F, che abbiamo chiamato “Empower”, l’aereo supporterà i nostri clienti con soluzioni affidabili e flessibili a livello globale, continuando l’eredità dei più incredibili programmi di aviazione della storia. Siamo lieti di celebrare questo giorno con i nostri partner Atlas Air e Boeing e non vediamo l’ora di vedere il nostro aereo collegare il mondo».

Il Boeing 747-8F svolge un ruolo importante nel cargo aereo, grazie a una tecnologia avanzata che consente un minore consumo di carburante (-16%), con conseguente minore emissione di CO,2 ma anche un più basso impatto acustico (-30%) oltre a un’esclusiva capacità di carico dall’ogiva. «Questa consegna di 747-8 sottolinea l’importanza della nostra partnership strategica a lungo termine con Kuehne+Nagel e il nostro impegno a sostenere la loro continua crescita ed espansione» ha sottolineato John Dietrich, presidente e AD di Atlas Air Worldwide.
«Con la consegna da parte di Atlas Air degli ultimi 747 per il suo cliente Kuehne+Nagel, questo iconico aereo Boeing continuerà a trasportare merci in tutto il mondo per i decenni a venire», ha dichiarato Kim Smith, vice presidente e DG del Programma Boeing 747/767.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link