Il mercato dei veicoli commerciali e industriali nel 2012 ha subito unaltro deciso tracollo, valutato intorno al 30%. Eppure, considerati i volumiimmatricolati negli anni 2007 e 2008, ci si rende conto che molti di quei mezziormai hanno raggiunto un’età media che necessita di una «rinfrescata». Facile adirsi, poi all’atto pratico i problemi legati all’acquisto di veicoli nuovisono tanti, spesso legati alla difficoltà di farsi erogare un finanziamento omagari all’incertezza dei rapporti commerciali con la committenza quasi mai costanti.
Per tutte queste ragioni l’acquisto di un veicolo usato avolte potrebbe essere una soluzione, perché accorcia molte strade e contieneeventuali rischi. L’offerta sul mercato, in effetti, non manca. Pensate che AutoScout24, il sito leader in Italia per la compravendita di autoonline, proprio in questi giorni ha rinnovato la sezione dedicata ai VeicoliCommerciali (http://www.truckscout24.it) in cui ha raccolto più di 100.000 mezzi e all’interno del qualegià attualmente vengono effettuate più di 15 milioni di ricerche mensili.
Per mettere insieme questa consistente vetrina diveicoli, la piattaforma internazionale attinge traffico da ben 14 Paesi(Italia, Germania, Belgio, Spagna, Olanda, Francia, Polonia, Repubblica Ceca,Russia, Ungheria, Austria, Marocco, Turchia e per gli altri paesi esiste unaversione inglese raggiungibile all’indirizzo Truckscout24.com),ma viene arricchita anche da annunci di concessionari, case produttrici eprivati, un po’ come avviene per il settore auto.
Alle spalle di AutoScout24 c’è il GruppoDeutsche Telekom, seriamente intenzionato a diventare un punto di riferimentonel settore Trucks a livello internazionale, dopo essersi affermato in moltipaesi, primo tra tutti la Germania. Come spiega Vincenzo Bozzo, amministratore delegato di AutoScout24 Italia, «questo è il momento opportunoper riconfermare e dare un’ulteriore spinta alla sezione Veicoli Commercialianche qui in Italia. Abbiamo aspettative moltoalte: forti della reputazione di cui gode il brand TruckScout24, siamo convintiche anche in Italia riusciremo a soddisfare una domanda crescente non solointerna, ma proveniente soprattutto dai paesi Europei».
Lo sviluppo del business della sezione Trucks èstata affidata a Stefano Giurati.
In cerca di un usato? AutoScout24 rinnova la sezione dedicata ai Trucks
-