Lunedì 21 febbraio 2022, alle ore 11.00, si terrà in modalità webinar un incontro sul tema «Trasporto Rifiuti. Modifiche alle prescrizioni da rispettare nel trasporto, nella raccolta e nell’intermediazione rifiuti». L’incontro, che si svolgerà in streaming sulla piattaforma Teams, si inserisce nel percorso formativo di Federservice ed è a cura di Paolo Moggi, responsabile QSA e Formazione del Gruppo Federtrasporti.
Nello specifico, verranno illustrate le novità introdotte dalla Delibera n. 3 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali del 7 febbraio scorso con cui sono state ridefinite e armonizzate le prescrizioni che tutti gli iscritti devono rispettare durante le varie attività in base alla categoria di iscrizione. L’Albo, con questa ultima delibera, ha previsto infatti per ogni categoria specifiche regole in materia di autotrasporto, sicurezza e ambiente, prevedendo anche il regime sanzionatorio che va dalla sospensione fino alla cancellazione dall’Albo stesso.
Il webinar, della durata complessiva di circa 60 minuti, si rivolge a Responsabili Tecnici Rifiuti, Addetti pianificazione trasporti, Addetti amministrativi. È previsto anche uno spazio finale dedicato alle domande che i partecipanti potranno inviare via chat.
Per iscriversi al webinar gratuito, è possibile scrivere a p.moggi@gruppofedertrasporti.it.