Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoTotalEnergies e Stellantis ancora insieme per cinque anni

TotalEnergies e Stellantis ancora insieme per cinque anni

La multinazionale francese, specializzata nella distribuzione di petrolio e gas oltre che nella produzione di energia elettrica, rinnova la sua partnership globale con Peugeot, Citroën, DS Automobiles e la estende a Opel e Vauxhall

-

Le due società hanno deciso di prolungare il sodalizio per altri cinque anni. La collaborazione si concentra sui marchi Peugeot, Citroën e DS Automobiles e prossimamente anche su quelli di Opel e Vauxhall.

Gli ambiti della rinnovata collaborazione si focalizzeranno sulla Ricerca&Sviluppo sostenibile e l’innovazione, in particolare sulle nuove forme di mobilità alternative a quelle a combustione fossile. Parliamo di combustibili a basse emissioni di carbonio o di origine biologica, lubrificanti e fluidi appositamente ottimizzati per i nuovi motori elettrificati e i loro componenti, incluse le batterie.

Il contributo di TotalEnergies si concetrerà sulla fornitura di lubrificanti “First-fill” per i veicoli prodotti negli stabilimenti dei cinque marchi del Gruppo Stellantis presenti nel mondo. Utilizzo esclusivo di lubrificanti Quartz nelle reti di assistenza e manutenzione sviluppati per i motori di questi marchi, al fine di alte prestazioni, affidabilità e risparmio di carburante.

Ultima, ma non per importanza, la collaborazione fra le due società incentrata sullo sviluppo della mobilità e ricarica dei veicoli elettrici. Free2Move, il Mobility Brand di Stellantis, utilizzerà la rete di stazioni di ricarica gestita da TotalEnergies per la sua attività di car sharing a Parigi. Sono allo studio anche proposte alternative volte a semplificare la mobilità elettrica.

«Siamo orgogliosi della rinnovata fiducia del nostro partner di lunga data e siamo lieti di estendere questa collaborazione alla mobilità elettrica e alla fornitura di lubrificanti per i marchi Opel e Vauxhall» ha affermato Alexis Vovk, presidente marketing & services di TotalEnergies che ha aggiunto come «questa partnership estesa dimostra anche la nostra comune volontà di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti, mettendo così la nostra competenza al servizio dei nostri rispettivi impegni per affrontare la sfida climatica».

Soddisfazione anche nelle parole di Thierry Koskas, direttore delle vendite e marketing di Stellantis che ha sottolineato come «Le tecnologie avanzate di lubrificazione e i co-sviluppi lanciati sulle batterie ad alte prestazioni rappresenteranno importanti progressi tecnologici nelle nostre offerte commerciali e di mobilità di domani, per i nostri clienti di tutti i giorni e per la nostra attività nel motorsport».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link