Dopo che a fine dicembre 2024 era stata approvata ufficialmente da parte delle autorità antitrust europee la partnership tra Schwarzmüller Group e Krone Commercial Vehicle Group, le due aziende hanno proceduto alla riorganizzazione del consiglio di amministrazione e, più in specifico, del Consiglio di sorveglianza, ora composto da rappresentanti di entrambe le imprese che supporteranno lo sviluppo strategico dei marchi indipendenti Schwarzmüller e Hüffermann.
Sotto la presidenza di Stefan Binnewies, il comitato comprende Beate Paletar, David Frink, Martin Lehner, Anna Lucia Paletar e Ole Klose, e in rappresentanza dei dipendenti Karl Neulinger e Raphael Weigerstorfer.
Il team dirigenziale di Schwarzmüller, composto da Wolfgang Muhri (amministratore delegato), Daniela Lorenzer (direttrice finanziaria) e Maik Spindler (responsabile vendite), è stato ampliato con Valentin Clemens, nuovo Chief Alliance Officer (CAO), ovvero responsabile della sincronizzazione strategica con Krone, degli acquisti e delle attività cross-brand nel segmento dei rimorchi a pianale mobile con Knapen.
La partnership tra Schwarzmüller e Krone ha come obiettivo l’espansione congiunta delle reti di produzione, una migliore presenza di vendita e assistenza e una gamma di prodotti complementari praticamente senza sovrapposizioni. Entrambi i marchi rimarranno indipendenti e, mentre Krone coprirà l’intera catena logistica nel trasporto merci su strada, Schwarzmüller opererà in segmenti specializzati come i veicoli per le infrastrutture.