Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoKrone e Realtrailer costituiscono una società dedicata ai ricambi

Krone e Realtrailer costituiscono una società dedicata ai ricambi

Il costruttore tedesco di allestimenti e il suo importatore italiano danno vita a una società che muoverà i primi passi a Mantova per migliorare la gestione dei ricambi e abbattere i tempi di consegna. Ma in prospettiva, si punta ad ampliare la rete esistente e a offrire ai trasportatori servizi nuovi e più allargati

-

Krone, costruttore leader di allestimenti, e Realtrailer, importatore del marchio tedesco con sede a Suzzara (MN) hanno costituito la Krone Trailer Service Italia, una società chiamata a occuparsi di tutto l’universo del settore dei ricambi in Italia. «Il nostro obiettivo – spiega più in dettaglio Ralf Faust, Managing Director Service del Gruppo Krone Veicoli Commerciali – è quello di migliorare ulteriormente la gamma di ricambi per i nostri clienti e di aumentare in modo significativo la rapida disponibilità dei ricambi in Italia e nei paesi limitrofi». I trasportatori a cui la società fornirà un supporto – aggiunge – non saranno «soltanto i clienti locali, ma anche a tutti i clienti internazionali di Krone».

Krone Trailer Service Italia SRL inizierà a operare a Mantova dal quarto trimestre 2024, potendo sfruttare un centro ricambi di oltre 2.000 metri quadri. E questo sviluppo dovrebbe contribuire anche a rafforzare il marchio «Krone Trusted», ma soprattutto vorrebbe contenere i tempi di consegna dei ricambi, elevando a standard le consegne entro le 24 ore o gestite durante la notte. 

Ma ovviamente si tratta soltanto di un primo step. Perché se già oggi – sostiene Julian Dango, Division Manager Krone per l’Europa sud-orientale – «Krone e il nostro partner Real Trailer intendono unire i rispettivi punti di forza, sommando le competenze di Real Trailer in materia di mercato con l’esperienza di Krone nei settori dei processi e della gestione del magazzino», successivamente – aggiunge – «amplieremo la nostra rete esistente e saremo anche in grado di offrire ai clienti servizi nuovi e più ampi».

Anche Stefano Savazzi, amministratore delegato di Realtrailer SRL, si dice convinto che «l’unione dei punti di forza del nostro team con la vasta esperienza di Krone ci consentirà di migliorare significativamente i nostri servizi. Questo ci permetterà di offrire un’assistenza di prim’ordine, competitiva, efficiente e tempestiva a tutti i clienti, rafforzando al contempo la nostra rete di officine e la nostra presenza in tutta Italia».

Il magazzino ricambi Krone a Herzlake, in Germania. Il magazzino ricambi in Italia sarà progettato nello stesso modo del magazzino principale esistente in Germania. Il magazzino italiano è attualmente ancora in costruzione.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link