Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoDe Vries Transport cresce in Italia acquisendo Holten (HTS Group)

De Vries Transport cresce in Italia acquisendo Holten (HTS Group)

La società di trasporto olandese rileva la sua connazionale specializzata nei trasporti verso e dall’Italia, con attività principale l’import di piastrelle dal nostro Paese. La flotta De Vries si amplia così ulteriormente, potendo già contare su oltre 55 trattori stradali e 150 semirimorchi, a cui si aggiungono una serie di subvettori con cui gestisce dai 75 ai 100 veicoli a settimana

-

Acquisizione in salsa «orange», con un tocco di Italia. De Vries Transport – società olandese specializzata nel trasporto alla rinfusa di mangimi e rinfusi secchi in silo, nella consegna di merci via mare su brevi tratte e nei trasporti internazionali con telonati – ha acquisito la connazionale Holten Internationale Transporten BV (Gruppo HTS), da sempre attiva nel trasporto da e verso l’Italia (oltre che con Benelux, Germania, Francia e Germania) per l’import di piastrelle.

L’acquisizione è strategica per la De Vries e le consente di allargare ulteriormente il suo spettro di attività. La società, fondata nel 1999 sulla base di un’attività iniziata negli anni Trenta del secolo scorso, può contare su una flotta robusta composta da oltre 55 trattori e 150 semirimorchi, a cui si aggiungono diversi subvettori attraverso cui controlla e gestisce dai 75 ai 100 camion alla settimana. L’azienda dispone anche di un magazzino di 32.500 metri quadrati e ha da sempre una spiccata vocazione alla sostenibilità, come dimostra l’utilizzo di semirimorchi leggeri e di trattori a LNG.

In una nota la società ha spiegato come le proprie attività siano in «perfetta sinergia» con la Holten. «Quest’ultima ha gli stessi paesi nel suo portafoglio ed è anche molto forte in Francia, Spagna e Portogallo. Il nostro motto è ‘L’unione fa la forza’ ed è proprio quello che sta succedendo con la fusione tra Holten Transporten BV e De Vries transport BV. Ora le due ditte hanno unito esperienza, conoscenza e una grande quantità di clienti; ciò le ha rese molto concorrenziali e flessibili, sia per quanto riguarda i servizi ai destinatari che ai mittenti. L’unione si configura come valore aggiunto data l’esperienza degli operatori e date le possibilità di trasporto dall’Italia verso Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Austria, Belgio, Olanda e il resto dell’Europa».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link