Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoContro i viaggi a vuoto partnership tra Golia e Timocom

Contro i viaggi a vuoto partnership tra Golia e Timocom

L’integrazione fra i due sistemi digitali permetterà alla società italiana di mostrare la borsa carichi tedesca nella propria piattaforma per la massima efficienza nella percorrenza delle tratte, limitando le emissioni dannose per l’ambiente e risparmiando sui costi gestionali come carburante, personale e sanzioni

-

Importante accordo nella logistica della movimentazione merci. Infogestweb-Golia (Gestionale organizzazione lavoro imprese autotrasporto), prima piattaforma interamente made in Italy per la gestione delle flotte, e Timocom, importante borsa carichi europea, hanno siglato una partnership per minimizzare i viaggi a vuoto e migliorare la sicurezza del trasporto su strada.
L’intesa si propone di ottimizzare sempre di più i processi logistici delle aziende, rendendo l’ecosistema dei trasporti maggiormente sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

In particolare, l’integrazione fra i due sistemi digitali permetterà a Golia di mostrare la borsa carichi Timocom nella propria piattaforma, consentendo dunque agli utenti di evitare i viaggi a vuoto per affrontare le tratte nel modo più efficiente. In questo modo verranno anche limitate le emissioni dannose per l’ambiente e ridotti i costi gestionali di carburante, personale e sanzioni. In sintesi, la borsa carichi tedesca permette di ampliare la rete commerciale, mentre la società italiana ottimizza al meglio la parte amministrativa e la gestione della flotta.
Per aumentare la funzionalità della flotta, poi, sarà possibile effettuare la ricerca del carico direttamente da Golia, calcolare il percorso considerando tempi di guida e di riposo dei conducenti professionali e verificare la posizione del mezzo.

«Questa nuova opportunità di utilizzare Golia insieme ai nostri sistemi – ha commentato Tommaso Magistrali, responsabile commerciale per l’Europa occidentale di Timocom – permetterà ai fleet manager di gestire in modo ancora più preciso, produttivo e redditizio i propri mezzi».
«Golia si arricchisce grazie a Timocom di un nuovo servizio a supporto dello sviluppo commerciale delle aziende – ha affermato Claudio Carrano, CEO e fondatore di Infogestweb-Golia – anche per ottenere quella sostenibilità dell’autotrasporto cui tutte le aziende sane aspirano ad arrivare nell’interesse di tutti».

Golia, che conta oltre 1.600 clienti, più di 15.000 conducenti formati e 50.000 veicoli gestiti, offre ai propri clienti un copioso elenco di servizi e soluzioni, come scarico, analisi e conservazione, in tempo reale, del dato tachigrafico, localizzazione dei veicoli, analisi e monitoraggio dello stile di guida e dell’utilizzo del mezzo. Inoltre fornisce un servizio di assistenza legale, trasportistica, lavoristica e intermodale sul territorio nazionale ed internazionale.
Timocom ha invece un portfolio di oltre 147mila utenti e gestisce fino a un milione di offerte di carichi e veicoli al giorno, partner ideale per garantire rapidità ed efficienza sul mercato spot.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link