Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoCarlo De Ruvo eletto nuovo presidente di Confetra

Carlo De Ruvo eletto nuovo presidente di Confetra

Sarà in carica per il prossimo triennio, sostituendo Guido Nicolini. A settembre sarà eletta anche la nuova Giunta, completando così il rinnovamento dei vertici politici. Le prime parole del neopresidente: «Ci batteremo affinché affinché il mondo della logistica, dei trasporti e delle spedizioni ottenga ciò di cui ha bisogno: semplificazioni, fluidità dei traffici, riduzione della tassazione su imprese e lavoratori»

-

Confetra, la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica, ha un nuovo presidente. È Carlo De Ruvo, classe 1959, Vice President Airfreight Italy di DHL Global Forwarding e già protagonista di rilievo all’interno del sistema associativo confederale avendo fatto parte del Consiglio Direttivo dell’Anama, l’associazione che rappresenta gli agenti aerei.

De Ruvo sarà il presidente di Confetra per il prossimo triennio. Ad eleggerlo è stata l’Assemblea confederale, che a settembre nominerà anche la nuova Giunta completando il rinnovamento dei vertici politici.

«Anzitutto voglio ringraziare il presidente uscente Guido Nicolini – ha dichiarato De Ruvo subito dopo l’elezione – per come ha saputo guidare la Confetra nell’ultimo triennio contrassegnato in larga parte dall’emergenza Covid e da ultimo dalla tragedia della guerra in Ucraina. Ringrazio tutti per la fiducia assicurando il massimo impegno affinché la Confetra prosegua il percorso iniziato 76 anni fa di consolidamento della propria capacità di rappresentanza nel panorama economico associativo italiano. Solo una Confetra coesa può affrontare con successo le sfide che attendono le molteplici e variegate categorie che ad essa fanno capo e che ne costituiscono la linfa vitale».

«Non smetteremo mai – ha concluso De Ruvo – di batterci affinché il mondo della logistica, dei trasporti e delle spedizioni ottenga ciò di cui ha bisogno: semplificazioni, fluidità dei traffici, riduzione della tassazione su imprese e lavoratori nonché, più in generale, riforma della scuola e della formazione, investimenti in ricerca e sviluppo e giustizia certa in tempi brevi».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link