Guido Pietro Bertolone soltanto pochi giorni fa aveva lasciato il Gruppo Arcese, rassegnando le dimissioni dopo 17 anni di «proficua collaborazione». Dava per terminato quel percorso professionale, ma un’altra sfida lo attendeva: da oggi infatti con effetto immediato diventa Chief Executive Officer di GLS Italy SpA, azienda leader nel settore delle spedizioni espresso e del trasporto merci italiano.
Bertolone ha dalla sua oltre 25 anni di esperienza nella supply chain, una solida competenza nella logistica di magazzino, nel trasporto merci, nei servizi di spedizione ed espresso, ma anche una riconosciuta capacità nello sviluppare talenti.
Bertolone, dopo essersi detto «onorato di entrare a far parte della famiglia GLS in un momento così cruciale e di guidare un’azienda rinomata per la qualità e affidabilità nel trasporto merci espresso», ha indicato come sua immediata priorità «comprendere a fondo il business e collaborare con i talentuosi team che ne determinano il successo. Insieme, valorizzeremo i punti di forza di GLS e posizioneremo l’azienda per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione».
Klaus Schaedle, Managing Director Europe South del Gruppo GLS, ha interpretato la nomina di Berolone come un sintono di GLS Italy di «rafforzare la posizione sul mercato italiano e accrescere le sue capacità operative». «La sua vasta esperienza, la sua mentalità strategica e la sua competenza operativa – ha poi aggiunto – saranno elementi chiave per guidare la prossima fase di crescita di GLS in Italia».