Il gruppo Stellantis, ha raggiunto un accordo quadro multimiliardario di importanza strategica con Ayvens, azienda che opera nella gestione delle flotte e del leasing a lungo termine in Europa. L’intesa tra le due società prevede l’acquisto fino a 500.000 veicoli da parte delle affiliate di Ayvens per la sua flotta di leasing a lungo termine in tutta Europa, nei prossimi tre anni. Le prime consegne sono già previste nel primo semestre del 2024.
L’accordo consentirà a Ayvens – creata a maggio 2023 quando ALD Automotive ha acquisito LeasePlan – società leader al mondo per la gestione flotte e per la mobilità di proporre ai suoi clienti (in gran parte piccole e medie imprese e privati) l’ampia gamma di veicoli dei brand Stellantis. Tra questi, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, FIAT, Jeep®, Lancia, Opel, Peugeot e Vauxhall.
Le consegne ad Ayvens includeranno tutti i segmenti, dalle city car ai SUV oltre ai furgoni e ai minivan, con un’ampia scelta di motorizzazioni, incluso quella elettrica e dotati delle più recenti innovazioni nel software e nell’infotainment.
Pienamente soddisfatto Carlos Tavares, Ceo di Stellantis per questa partnership «che permetterà di sostenere la progressiva transizione dei clienti di Ayvens verso una mobilità più sostenibile». Il Ceo con l’occasione sottolinea come «Grazie ai nostri brand iconici e alla nostra offerta di veicoli elettrici siamo in grado di offrire una soluzione su misura per ogni esigenza, ogni budget e stile di vita. Grazie a questo accordo – continua – i clienti attuali e futuri dei brand Stellantis potranno provare le nostre ultime innovazioni, dalla propulsione avanzata alla connettività ad alte prestazioni, oltre ad un comfort impareggiabile. Si tratta di una grande opportunità per i clienti di Ayvens ed è il modo giusto per proseguire assieme verso un futuro a zero emissioni di carbonio”.
Tim Albertsen, Ceo di Ayvens sottolinea che questa partnership consentirà di «garantire un pricing più competitivo per i nostri clienti; inoltre, l’accordo è una chiara dimostrazione del nostro potere di scalabilità e di acquisto, grazie ai quali potremo acquisire ulteriore valore e nuove sinergie a beneficio di tutti gli stakeholder. Il settore della mobilità è un mercato a crescita elevata – aggiunge – sostenuto dal cambiamento dei clienti che stanno passando dal concetto di “possesso” a quello di “utilizzo”, con le loro richieste di soluzioni di leasing full-service, la necessità di tenere sotto controllo i costi e l’impegno a ridurre la propria impronta di carbonio.».