Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoEmergenza maltempo in Romagna: viabilità critica sull'A14

Emergenza maltempo in Romagna: viabilità critica sull’A14

-

L’eccezionale ondata di maltempo sta continuando a investire l’Italia e in particolare l’Emilia-Romagna, dove le piogge stanno determinando diffusi allagamenti soprattutto nell’area romagnola. Autostrade per l’Italia ha reso noto questa mattina che «in molti casi lungo l’A14 l’acqua ha raggiunto il piano viabile», al punto che è stato chiuso per allagamenti il tratto tra Rimini Nord e Faenza.

In un messaggio la società ha affermato che la persistenza delle precipitazioni e l’ulteriore innalzamento dei livelli di acqua in alcuni punti potrebbero rendere probabile l’adozione nelle prossime ore di altri provvedimenti alla circolazione.

«A chi proviene da Milano tramite l’A1 diretti verso le regioni adriatiche del centro e sud Italia – prosegue l’informativa di Autostrade – si consiglia di proseguire lungo la A1 Milano-Napoli, per poi all’altezza di Roma procedere tramite la A24/A25 verso il versante adriatico. Percorso inverso per chi da Abruzzo, Molise e Puglia intende raggiungere le regioni del nord».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link