È uscito, e può essere consultato online, il numero di agosto/settembre di Uomini e Trasporti. Abbiamo dedicato la copertina al nuovo Scania Super 500S, battezzato dalla casa svedese con il nome di «Cassiopea». Scania infatti assegna ai propri veicoli un nome di persona e in questo caso la scelta è ricaduta su un personaggio mitologico celebre per la bellezza e per il carattere forte e arrogante (esattamente ciò che serve per farsi strada in un mondo coniugato al maschile).
La nostra test-driver Laura Broglio non si è fatta però intimorire, affrontandola come una sorta di collega: l’ha trattata bene e si è fatta trattare bene, prendendo coccole e ausili alla guida e lasciandole pagare il conto (leggero) del gasolio. E alla fine hanno scoperto passioni comuni (leggi qui l’articolo).
All’interno del numero, come da tradizione, ampio spazio all’attualità: parliamo del fondo dei 500 milioni destinato all’autotrasporto, dell’estensione dell’ETS all’autotrasporto e delle nuove sfide della logistica (con un’intervista al nuovo presidente di Fedespedi, Alessandro Pitto). Spazio anche all’intermodalità, con un approfondimento su due pionieri del settore come Giezendanner e Trasporti Pesanti, e alcune anteprime del prossimo Salone di Hannover (tra cui quelle di Schmitz Cargobull).
Leggi l’editoriale: Gli ultimi sono i primi… a chiudere
Sfoglia il numero di agosto/settembre 2022
Abbonati alla rivista: https://www.uominietrasporti.it/abbonamento/