Triste tragedia quella avvenuta nella giornata di ieri sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, dove l’autista di un camion, un 50enne di origini macedoni, ha avuto un malore mentre era alla guida del suo mezzo. Irpinia TV parla di arresto cardiocircolatorio, che sarebbe stato fatale per il malcapitato autista. Il dramma è accaduto nel territorio di Serino (Avellino).
Stando alle ricostruzioni, l’uomo, nonostante il malore, sarebbe stato comunque in grado di proseguire la marcia del suo veicolo fino a raggiungere la prima piazzola di emergenza utile. Una volta fermato il camion, l’uomo si è spento e, nonostante siano prontamente giunte sul posto due ambulanze del 118 e la polizia stradale, per lui non c’è stato nulla da fare.
L’episodio ricorda una tragedia simile avvenuta di recente lungo l’A14 (lo avevamo raccontato qui), dove un conducente di origini pugliesi, colto anche lui da un malore improvviso, aveva dedicato gli ultimi attimi della sua vita proprio al tentativo disperato – e peraltro perfettamente riuscito – di accostare il camion lungo l’autostrada, evitando così conseguenze dannose per gli altri utenti della strada.